Dopo tre stagioni al Bayern Monaco, Arturo Vidal si prepara ad una nuova esperienza. L’iniziale interesse del Manchester United, che successivamente ha messo nel mirino un altro centrocampista dei bavaresi, Thiago Alcantara, l’interesse dell’Inter e, per ultimo, quello dell’Atletico Madrid.
Premier League, Serie A e Liga, il futuro del centrocampista potrebbe essere in uno di questi campionati. Stando alle ultime notizie di mercato, il giocatore cileno ha scelto l’Inter. Voce riportata anche nella giornata odierna.
Vidal ha fatto la sua scelta, vuole tornare in Italia e vestire la maglia dell’Inter. La redazione di Inter Dipendenza ha raccolto ulteriori conferme sulla decisione presa dal giocatore del Bayern Monaco.
“Vidal vuole assolutamente l’Inter”, una netta conferma sulla volontà del centrocampista cileno. Dopo la prima esperienza in serie A con la Juventus, dove è arrivato nella stagione 2011/2012, il giocatore del club tedesco potrebbe tornare nel massimo campionato italiano dopo sette anni.
Inter e Bayern Monaco devono trovare l’accordo per il passaggio del giocatore in nerazzurro. Un’operazione non semplice da portare a termine, con l’Inter che deve cedere Joao Mario. Il centrocampista portoghese non rientra nei piani di mister Spalletti e la società nerazzurra ha la necessita di cedere Joao Mario per fare un nuovo acquisto a centrocampo.
Vidal ha fatto la sua scelta. All’Inter potrebbe arrivare un centrocampista totale, capace di difendere e aiutare in fase offensiva. Grande temperamento e grande agonismo, tanta personalità e esperienza internazionale, tutte qualità molto utili per l’Inter, in vista del ritorno in Champions League.