L’indiscrezione raccolta pochi minuti fa da El Deportivo, quotidiano sportivo cileno, conferma l’arrivo di Vidal alla corte di Spalletti.
“Arturo Vidal è pronto al cambiamento“, scrive il quotidiano cileno, “e prepara la nuova stagione che sarà certamente lontano dal Bayern Monaco”. Il cileno non sta svolgendo le varie sedute con la squadra e, comunque, rimane ai margini del progetto del club bavarese. Non ha ovviamente seguito la squadra impegnata a disputare le gare di International Champions Cup.
Il CEO del Bayern Monaco Rumenigge è stato assolutamente chiaro con Vidal: non c’è spazio per il rinnovo del contratto. O mantiene fede agli accordi contrattuali stipulati due anni fa o andrà a scadenza. Al club bavarese, insomma, non interessa perdere il cileno a parametro zero. Per questo motivo il Bayern Monaco aspetta, fiducioso, le offerte concrete da Manchester United e Inter.
Per la società nerazzurra non vi è spazio per operazioni tipo Politano e, dunque, sarà necessario presentare al Bayern Monaco la cifra giusta che permetterebbe all’ex giocatore della Juventus di approdare alla corte di Luciano Spalletti. I rumors cileni hanno evidenziato che l’Inter sarebbe disposta ad offrire al Bayern Monaco una cifra non superiore a 22 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions League. Il Bayern chiede trenta milioni e se l’Inter dovesse rimanere l’unica pretendente la cifrà sarà accettata.
Sullo sfondo il Manchester United. Le idee di mercato tra il tecnico dei Red Devils, Josè Mourinho, e la dirigenza inglese sono diametralmente opposte. Spesso è accaduto che la dirigenza abbia chiuso acquisti di grande spessore ma non utili alla filosofia di gioco del tecnico di Setubal (su tutte si veda la vicenda Pogba). Il Manchester United vorrebbe investire sui giovani ecco spiegato il motivo per cui ha rifiutato di alzare l’offerta per prendere Ivan Perisic.
La stessa filosofia potrebbe essere adottata per Arturo Vidal ma, in questo caso, l’esborso sarebbe minore. Il Manchester United facilmente potrebbe pagare la somma richiesta dal Bayern Monaco e garantire a Vidal un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello dell’Inter. Allora il bivio è segnato: il cileno deve essere chiuso nel giro di pochi giorni per anticipare il Manchester United. Le vendite di Vecino e/o Joao Mario sono essenziali ma l’approdo di Vidal potrebbe arrivare prima della loro cessione se fosse necessario.
Fonte El Depurtivo.