Indice dei contenuti
Un vero e proprio ritorno al centenario, allora, nel 2008, la maglia si presentava bianca con la croce di S. Giorgio rossa. Nella rivisitazione attuale, all’interno della croce vi è la foto dal satellite della città di Milano. Una divisa che rispecchia l’identità cittadina della squadra nerazzurra. Sono ancora da valutare le colorazioni, dato che potrebbero essere invertiti colori. Il grigio scuro potrebbe essere predominante ( poichè la colorazione così chiara potrebbe rivelarsi troppo simile alla maglia away). Questa nuova creazione Nike potrebbe diventare, con il tempo, un vero e proprio cult per collezionisti e non. Un lavoro, quello dell’azienda americana, veramente ben riuscito. Il tifoso nerazzurro potrà essere orgoglioso di indossare la maglia della propria squadra, portando con se un po’ di storia milanese.
Nella stagione 14/15, ci fu un timido tentativo di emulare la storica maglia del centenario. Non riscosse molto successo.
“Suning e Nike sono andati oltre, inserendo all’interno della croce l’immagine della città vista dall’alto con Piazza Duomo posta al centro della maglia. Che presenterà un’altra peculiarità: il nome di Pirelli dovrebbe comparire – proprio come nella casacca del centenario – sotto il logo dell’Inter: difficile pensare a un’altra posizione anche perché, in caso contrario, verrebbe coperta proprio Piazza del Duomo. D’altronde anche il baffo Nike e il logo del club, rigorosamente a tinte blu notte, sono stati inquadrati nell’idea complessiva che punta a mettere al centro il rapporto simbiotico tra l’Inter e la città. “A riveder le stelle”
https://twitter.com/rupertalbe/status/1022992710070939648?ref_src=twsrc%5Etfw
Fonte: Tuttosport