Inter, la squadra parte per Nizza: Spalletti ha un vero problema da risolvere

Inter parte da Malpensa

L’Inter si è recata presso l’aeroporto di Milano partenza per partire verso Nizza. In Francia, i nerazzurri affronteranno il Chelsea del neo tecnico Maurizio Sarri. Domani è in programma,alle ore  20.05, la gara tra tecnici toscani per il torneo ICC Cup.

Secondo Sky, l’allenatore di Certaldo ha recuperato gli acciaccati Yann Karamoh, Matteo Politano e Dalbert. Il brasiliano, infatti, era uscito tra le lacrime dalla sfida contro lo Sheffield United per un trauma contusivo alla spalla.

“Tutti e tre hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono impiegabili per l’esordio in ICC contro il Chelsea. Niente da fare, invece, per Borja Valero e Radja Nainggolan, che partiranno comunque con la squadra alla volta di Nizza.”

Più serio del previsto il problema muscolare relativo al calciatore belga, per il quale Spalletti intende procedere con la giusta cautela affinché sia al massimo della forma già dall’inizio della stagione.

Si assisterà ad una sfida molto intensa come ha già confermato Gianfranco Zola, anche lui nello staff di Maurizio Sarri ai Blues:

“La preseason è la base di tutto ed è sempre stata, dal mio punto di vista, classificata come la parte più importante della stagione – ha detto Gianfranco Zola parlando al sito del club -. I Mondiali sono un problema per noi e per molte altre squadre, quindi dobbiamo sfruttarlo al meglio. I giocatori stanno davvero entrando nel nuovo regime con molta attenzione, molto entusiasmo e questo è molto incoraggiante”.