Inter news: Spalletti non sembra mai parlare a vuoto nel corso delle sue interviste. A volte risulta essere chiaro, altre volte invece molto criptico. In ogni caso, un messaggio di fondo esiste sempre e va saputo interpretare.
Nella breve intervista rilasciata sotto la pioggia di Milano, ha chiarito senza nomi quale sia la prima necessità. Visti gli impegni stagionali, sarà necessario avere doppi cambi in ogni reparto in modo da farsi trovare pronti, qualora ce ne fosse l’esigenza.
La squadra lo scorso anno era sufficiente per le competizioni. Quest’anno sarà necessario non solo ampliare la panchina numericamente, ma anche qualitativamente. La Champions League porterà via energie mentali e fisiche; il campionato sarà l’obiettivo principale per rimanere nel circolo Europa; la coppa Italia andrà onorata fino in fondo visto che da troppo tempo ne mancherebbe una nuova in bacheca.
Poco ansioso il mister, molto pacato e ricercato nel rispondere. La situazione infatti sembrerebbe essere totalmente diversa rispetto allo scorso anno. Il fatto di acquistare in prestito con diritto infatti, sarebbe più che altro dettato dalla necessità di voler acquistare per l’inserimento in lista Champions.
Ci sarà da sistemare altro anche in uscita. Sempre Spalletti lo avrebbe fatto intendere, dicendo che per questo ci sarebbe ancora tempo. Gli indiziati numero uno sarebbero Joao Mario, apertamente ostile al ritorno ad Appiano Gentile e la possibile sorpresa Vecino se il Chelsea dovesse formulare un’offerta irrinunciabile.