La Juventus vuole la Champions League, Pjanic rivela gli obiettivi bianconeri
Indice dei contenuti
Ruolo fondamentale in campo, per Miralem Pjanic, ma anche fuori.
Tra ambizioni di Champions, voci di mercato, effetto Ronaldo sulla Juve, ecco come vincere la Coppa.
Pjanic il miglior centrocampista in europa
Inevitabile fare riferimento al mercato, considerando che Pjanic – indubbiamente uno tra i centrocampisti più forti d’Europa – è al centro ormai da settimane di indiscrezioni legate al forte (e verificato) interesse di Barcellona, Chelsea e Manchester City.
«Io non ho niente da dire in questo senso, si leggono e sentono delle cose, ma io sto qua e cerco di prepararmi al meglio e trovare la forma migliore. Penso ad allenari al massimo. Il resto non dipende da me».
Obiettivi Juventus… la Champions
Certo, in effetti, l’idea di lasciare la Juventus proprio ora che è diventato uno squadrone consolidato in Europa e può pure vantare l’acquisto di Cristiano Ronaldo, beh, può risultare una scelta azzardata. Le ambizioni, Pjanic concorda, sono aumentate parecchio e c’è davvero la sensazione che si possano raggiungere traguardi inediti in tempi recenti.
L’avvio di questo precampionato è stato soddisfacente, con la vittoria sul Bayern. «Stiamo lavorando bene e stiamo lavorando tanto. E’ importante entrare subito in buona condizione fisica e crescere nel gioco in maniera costante.
A Philadelphia abbiamo offerto una buona prova, anche se ovviamente siamo solo all’inizio e i margini di crescita sono tanti: vogliamo e possiamo sempre fare qualcosa in più nel gioco. Ma siamo già sulla buona strada. Oltretutto non ci sono stati infortuni e questo è sempre importante. I nuovi, poi, si stanno inserendo bene. Ci sono davvero ottime premesse».
Le ambizioni bianconere per vincere la Champions
Quanto alle ambizioni, dunque, si può guardare alla Champions League come a un obiettivo e non più come a un sogno. «La consapevolezza nei nostri mezzi sta crescendo di anno in anno e questo è fondamentale se si vuole arrivare fino in fondo a tutte le competizioni e ottenere tutto.
Noi abbiamo sempre giocato per provare a riuscirci, ogni anno abbiamo raggiunto livelli sempre più alti e in questa stagione abbiamo tutti in testa di dare il massimo per vincere tutto, per vincere anche la Champions che finora abbiamo solo sfiorato».
Pjanic cresce con la Juventus e anche personalmente
Anche dal punto di vista individuale la crescita è stata costante e Pjanic alla Juventus s’è reinventato. Gli si chiede in cosa si sia perfezionato di più, lui ha le idee chiare: «Penso di essere cresciuto come calciatore soprattutto nell’essere più lucido nel gestire la partita. Mi riferisco alle letture tattiche.
Per questo ringrazio il tecnico, che mi ha aiutato in questo senso, e le qualità del gruppo, dei miei compagni. Però vale sempre il solito discorso: la crescita deve essere costante e bisogna continuare a migliorare. A livello di squadra e individualmente »