Monchi, ancora tu? La Roma a gamba tesa su un altro obbiettivo dell’Inter

Calciomercato Inter: giornate frenetiche

(Calciomercato Inter) Domani a Nizza l’Inter esordirà nella ICC 2018 affrontando il Chelsea di Maurizio Sarri. Nel contempo gli uomini mercato nerazzurri sono al lavoro per soddisfare le richieste di Luciano Spalletti. Il mister è stato chiaro: manca ancora qualcosa per arrivare ad una rosa 23 elementi con le giuste coppie in ogni ruolo. Questa la sintesi delle sue parole di ieri.

Il lavorio di Piero Ausilio e del suo staff è sta seguendo diversi filoni. Nel week end potrebbe concludersi positivamente il trasferimento di Vrsaljko dall’Atletico Madrid, ormai rassegnato a dare l’ok alla richiesta del croato alle condizioni proposte dall’Inter.

Ma è sul centrocampo che sono rivolte le maggiori attenzioni. Vidal è uno scenario suggestivo ed importante ma richiede la preventiva cessione di Joao Mario (o di Vecino) per poi andare a trattare sul prezzo con Bayern. L’altra strada porta più vicino, a Cagliari, con Barella nel mirino nerazzurro. Piste diverse, che l’Inter segue in parallelo perchè l’una potrebbe non escludere l’altra.

Incontro ravvicinato per Barella

Il centrocampista rossoblu ha disputato un campionato ad altissimo livello che lo ha posto al centro delle attenzioni di molti club. L’Inter pare in pole position sia per i contatti con il ragazzo che risalgono all’inverno scorso sia per i rapporti di amicizia consolidata che intercorrono tra i due club.
Il presidente Giulini è stato per otto anni membro del Cda dell’Inter, vivendo tutta l’epopea morattiana ed il trionfo del triplete. E’ stato lo stesso Presidente a confermare che non sarà facile trattenere Barella sull’isola per un altro anno.

Secondo il sito Calciomercato.com domani proprio a due passi da Nizza, a Montecarlo, “il direttore sportivo della società nerazzurra incontrerà Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan e anche di Nicolò Barella… Non sarà la prima volta che Ausilio e Beltrami toccheranno l’argomento, i due hanno spesso parlato del centrocampista sardo, ma solo adesso sembra esserci anche il benestare del Cagliari, disposto a cedere il calciatore.”

L’Inter pensa alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, nella trattativa con il Cagliari potrebbe essere inserito anche Andrea Pinamonti, attaccante classe ’99 attualmente impegnato con l’Under 19, che dopo aver battuto la Francia 2-0 incontrerà in finale il Portogallo.

Su Nicolò Barella è fortissimo anche l’interesse della Roma, che dopo aver soffiato Schick ai nerazzurri e aver provato a fare altrettanto con Malcom, vorrebbe tentare la manovra di disturbo anche sul centrocampista italiano.
Fonte Calciomercato.com