Boom in casa Inter! Luciano Spalletti esce allo scoperto
Spalletti: la sua richiesta alla società
Luciano Spalletti e l’Inter è un amore che, giorno dopo giorno, cresce sempre di più. Il tecnico di Certaldo, infatti, ha mandato messaggi chiarissimi sul suo legame con i colori nerazzurri e con i tifosi. Proprio per questo è il primo che, in vista della prossima stagione, non vuole fare brutta figura: d’altronde, come sancito dal gol di Vecino, l’Inter è tornata in Champions League dopo una vita. Ecco. Questo è il punto chiave: la Champions League. Proprio guardando alla massima competizione europea, Luciano Spalletti avrebbe, in queste ultime ore mandato un messaggio a Suning.
L’indiscrezione della Gazzetta dello Sport
Secondo il principale quotidiano sportivo italiano, l’allenatore avrebbe chiesto un centrale di centrocampo che abbia una notevole esperienza internazionale. Cosa significa? È semplicissimo. Nicolò Barella, che lo scorso 7 febbraio ha compiuto 21 anni, è sicuramente un talento e ha ampi margini di miglioramento. Ma Nicolò Barella non è ancora pronto per salire ed essere protagonista su un palcoscenico come quello della Champions League. Ecco perché il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha fatto enormi passi in avanti sul giocatore del Cagliari, pare orientato a virare su un altro profilo. Scontato, dunque, il nome di Arturo Vidal.
La situazione con il cileno
Come abbiamo riportato già venerdì sera (articolo qui), il centrocampista del Bayern Monaco è uscito allo scoperto. Vidal ha anche un contratto in scadenza e una valutazione di circa 30 milioni di euro. Il problema, come più volte spiegato dagli esperti di calciomercato, sarebbe sul metodo di pagamento: l’Inter non può chiudere a titolo definitivo o con un prestito e obbligo di riscatto a patto che, nei prossimi giorni, non ci siano novità in uscita.