(Calciomercato Inter) L’arrivo di Vrsaljko in nerazzurro sembra ormai questione di ore poi la fascia destra di Spalletti troverà un nuovo padrone. Dopo la partenza di Joao Cancelo finalmente Spalletti potrà contare su un terzino giovane ma già di enorme esperienza internazionale, capace di far sentire il peso della sua personalità, come ha dimostrato più volte in occasione dell’ultimo mondiale con la sua Croazia.
L’ex Atletico Madrid è stato fortemente voluto proprio dal mister nerazzurro. Spalletti gli riconosce quelle caratteristiche tecniche e di leadership in campo fondamentali per affrontare gli impegni di altissimo livello cui l’Inter sarà chiamata da qui a poche settimane. E proprio oggi è uscita una statistica che spiega l’importanza di avere uno come Vrsaljko in campo. Secondo il sito Opta infatti “Sime Vrsaljko è stato il giocatore ad effettuare più cross su azione nel Mondiale 2018 (34).Spinta”, sottolinea il sito Opta.
Cancelo aveva fatto esaltare i tifosi nerazzurri lo scorso anno per la sua capacità di arrivare sul fondo e mettere in mezzo palloni al bacio per Icardi. da questo punto di vista il dato di Opta non può che confortare. Vrsaljko garantisce forse ancora più spinta offensiva del portoghese e con caratteristiche difensive ben più importanti. In aggiunta la sua esperienza non è certamente comparabile con quella del pur talentuoso neo juventino.
L’arrivo del nazionale croato chiude dunque ogni polemica su questo particolar settore nello scacchiere di Spalletti e lo fa ad un prezzo decisamente inferiore a quello reclamato dal Valencia per Cancelo. Non tutto il male vien per nuocere, sarebbe da pensare, anche se poi sarà il campo a dare le risposte concrete.
Fonte Opta