(GDS) Abbonamenti sold out a San Siro. Ma manca la ciliegina…
Indice dei contenuti
Spalletti indica la strada da seguire agli uomini mercato dell’Inter.
Spalletti ha le idee chiare su cosa serva alla sua Inter : “Oltre al campionato, quest’anno abbiamo anche la Champions League e ci servono 23 calciatori con due soluzioni per ruolo”.
I giocatori in rosa attualmente sono solo 23
Handanovic (Padelli-Berni); D’Ambrosio (Vrsaljko?), Skriniar (Ranocchia), de Vrij (Miranda), Asamoah (Dalbert); Brozovic (Borja Valero), Vecino (Gagliardini); Candreva (Politano), Nainggolan (Joao Mario), Perisic (Karamoh); Icardi (Lautaro Martinez).
Manca un centrocampista
Spesso in questa Inter abbiamo notato che manca un vero regista di centro campo, un uomo che detti le regole del gioco e inizi a costruire. Il ds Ausilio è attivo anche sul mercato dei centrocampisti. Però, prima di piazzare un altro colpo in entrata, l’Inter deve trovare una sistemazione a Joao Mario, rientrato dal prestito al West Ham.
Una volta ceduto il portoghese, i dirigenti nerazzurri cercheranno di regalare a Spalletti almeno uno tra Vidal (Bayern) e Barella (Cagliari). Magari entrambi se dovesse partire anche Vecino o Borja Valero. C’è ancora un po’ di tempo per lavorarci sopra perché mancano tre settimane a venerdì 17 agosto, l’ultimo giorno di mercato in Italia.
Manca un Terzino
Attualmente la rosa della prima squadra è composta da 22 elementi e quindi manca soltanto un terzino destro, che quasi sicuramente sarà Vrsaljko.
Il nazionale croato dell’Atletico Madrid è atteso settimana prossima a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto.
Non è un asso come Cancelo (pagato dalla Juve 40 milioni di euro, quasi il doppio rispetto ai 22 milioni di Vrsaljko), ma può adattarsi anche alla difesa a tre come D’Ambrosio e conosce già la Serie A grazie alle esperienze passate con Genoa e Sassuolo.
Sarà lui il sesto acquisto estivo dopo gli arrivi di Asamoah, de Vrij, Lautaro Martinez, Nainggolan e Politano
A Spalletti non manca certo il pubblico al Meazza
Si legge dai canali social nerazzurri che “la campagna abbonamenti è ormai prossima al raggiungimento del quantitativo identificato dalla società come disponibilità massima di sottoscrizione per il campionato: il 50% dei posti dello stadio riservati alla tifoseria nerazzurra.
Da questo conteggio è escluso il terzo anello blu, riservato al settore ospiti (facendo i conti, sono oltre 37mila tessere: il 20% in più rispetto alle 31mila della scorsa estate, nda).
Dopo tre mesi di vendita, iniziata lo scorso 3 maggio, ora sono pochi gli abbonamenti rimasti a disposizione: solo qualche centinaia, quindi è previsto il sold out entro la fine del mese di luglio.
Sold Out anche per gli abbonamenti Champions League
Prosegue la vendita in prelazione, riservata ai soli abbonati al campionato, del girone di Champions League.
La prima fase a prezzo agevolato prevede la possibilità di acquistare lo stesso posto scelto in campionato e durerà fino ai sorteggi del girone fissati il 30 agosto a Montecarlo”