Indice dei contenuti
Spalletti ha le idee chiare su cosa serva alla sua Inter : “Oltre al campionato, quest’anno abbiamo anche la Champions League e ci servono 23 calciatori con due soluzioni per ruolo”.
Handanovic (Padelli-Berni); D’Ambrosio (Vrsaljko?), Skriniar (Ranocchia), de Vrij (Miranda), Asamoah (Dalbert); Brozovic (Borja Valero), Vecino (Gagliardini); Candreva (Politano), Nainggolan (Joao Mario), Perisic (Karamoh); Icardi (Lautaro Martinez).
Spesso in questa Inter abbiamo notato che manca un vero regista di centro campo, un uomo che detti le regole del gioco e inizi a costruire. Il ds Ausilio è attivo anche sul mercato dei centrocampisti. Però, prima di piazzare un altro colpo in entrata, l’Inter deve trovare una sistemazione a Joao Mario, rientrato dal prestito al West Ham.
Una volta ceduto il portoghese, i dirigenti nerazzurri cercheranno di regalare a Spalletti almeno uno tra Vidal (Bayern) e Barella (Cagliari). Magari entrambi se dovesse partire anche Vecino o Borja Valero. C’è ancora un po’ di tempo per lavorarci sopra perché mancano tre settimane a venerdì 17 agosto, l’ultimo giorno di mercato in Italia.
Attualmente la rosa della prima squadra è composta da 22 elementi e quindi manca soltanto un terzino destro, che quasi sicuramente sarà Vrsaljko.
Il nazionale croato dell’Atletico Madrid è atteso settimana prossima a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto.
Non è un asso come Cancelo (pagato dalla Juve 40 milioni di euro, quasi il doppio rispetto ai 22 milioni di Vrsaljko), ma può adattarsi anche alla difesa a tre come D’Ambrosio e conosce già la Serie A grazie alle esperienze passate con Genoa e Sassuolo.
Sarà lui il sesto acquisto estivo dopo gli arrivi di Asamoah, de Vrij, Lautaro Martinez, Nainggolan e Politano
Si legge dai canali social nerazzurri che “la campagna abbonamenti è ormai prossima al raggiungimento del quantitativo identificato dalla società come disponibilità massima di sottoscrizione per il campionato: il 50% dei posti dello stadio riservati alla tifoseria nerazzurra.
Da questo conteggio è escluso il terzo anello blu, riservato al settore ospiti (facendo i conti, sono oltre 37mila tessere: il 20% in più rispetto alle 31mila della scorsa estate, nda).
Dopo tre mesi di vendita, iniziata lo scorso 3 maggio, ora sono pochi gli abbonamenti rimasti a disposizione: solo qualche centinaia, quindi è previsto il sold out entro la fine del mese di luglio.
Prosegue la vendita in prelazione, riservata ai soli abbonati al campionato, del girone di Champions League.
La prima fase a prezzo agevolato prevede la possibilità di acquistare lo stesso posto scelto in campionato e durerà fino ai sorteggi del girone fissati il 30 agosto a Montecarlo”