Chelsea Inter, gara di ICC, è iniziata da 20 minuti ma i nerazzurri sono già sotto per una rete a zero. Purtroppo per Spalletti, è evidente la differenza atletica tra le due squadre con i Blues visibilmente in palla e molto organizzati.
Maurizio Sarri sembra aver inculcato rapidamente quelli che sono i propri tatticismi. La fomazione inglese, infatti, ha schiacciato i nerazzurri che hanno subito il gol di Pedro, pronto a finalizzare una grande azione di Alvaro Morata dopo un errore in fase difensiva di Antonio Candreva. A nulla è valsa la prima parata di Samir Handanovic.
Un gol che ha il gusto di un derby vero e proprio, in quanto l’attaccante spagnolo piace molto al Milan che dopo essere stato riammesso alle competizioni Europee, cerca incessantemente un attaccante. I profili sondati sono due, ovvero, l’ex Juventus e Gonzalo Higuain. Quest’ultimo, attualmente ancora con la casacca zebrata.
Alvaro Morata appare in palla e soprattutto molto dinamico con tanta voglia di farsi notare e creare difficoltà ad Icardi e compagni.
L’Inter flirta con la rete del pareggio in varie occasione. Prima Politano spedisce fuori dopo un gran tiro da buona posizione e poi Mauro Icardi rovina tutto, in seguito ad un’azione portata avanti da Antonio Candreva.
L’esterno italiano offre l’assist al bomber argentino che anziché tirare, spreca cercando di chiudere il triangolo con il numero 87. Un primo tempo piacevole che ha visto Dalbert, Asamoah e Skriniar molto positivi. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con un parziale che vede gli uomini di Sarri condurre ancora grazie al gol di Pedro.