Nel match d’esordio della International Champions Cup, l’Inter è stata sconfitta 6-5 ai calci di rigore dal Chelsea. I tempi regolamentari si sono conclusi 1-1, con il vantaggio inglese firmato da Pedro all’8° e il pareggio nerazzurro siglato da Gagliardini al 49°.
Dal dischetto segnano Ranocchia, Gagliardini, Martinez e Karamoh. Decisivo l’errore di Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro, quarto rigorista dell’Inter, si è fatto parare la conclusione dagli undici metri.
L’Inter di Luciano Spalletti ha disputato la quinta amichevole stagionale. Contro il Chelsea è arrivato il terzo pareggio consecutivo (sconfitta ai rigori), dopo quelli con Zenit San Pietroburgo e Sheffield United. I nerazzurri torneranno in campo sabato 4 agosto, nel secondo incontro dalla International Champions Cup.
L’avversario di turno sarà il Lione e la partita si disputerà a Lecce, allo stadio ‘Via del Mare’. La squadra francese esordirà nella ICC mercoledì 1° agosto contro il Benfica, che questa sera ha perso ai calci di rigore contro la Juventus.