Luciano Spalletti ha parlato nel dopo partita di Chelsea–Inter. Tra le varie domande a cui il tecnico nerazzurro ha risposto, c’è stata anche quella sul mercato dell’Inter.
Spalletti ha spiegato chiaramente la situazione: “Mi sembra chiaro che il mercato sia da completare, chi arriva in cima nel nostro campionato ha due formazioni, quando si va a giocare le coppe, che ti portano via energie, dopo due-tre giorni devi cambiare 6 giocatori. Poi ci sono gli infortuni. Serve il doppio portiere, il sostituto di Icardi. E’ così, stiamo lavorando per questo e siamo vicini a portare a casa il completamento“.
L’ultima frase detta dal tecnico nerazzurro è quella più indicativa. “Stiamo lavorando per questo e siamo vicini a portare a casa il completamento”, una frase in cui Spalletti si sbilancia, facendo intendere che la dirigenza nerazzurra è vicina agli obiettivi di mercato fissati.
Il primo giocatore ad arrivare sarà Sime Vrsaljko, terzino destro dell’Atletico Madrid. Il giocatore croato è pronto a tornare in serie A. L’Inter e il club spagnolo hanno trovato l’accordo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Il club nerazzurro è alla ricerca di un centrocampista, con i nomi di Vidal e Barella su tutti. C’è da cedere Joao Mario, che non rientra nei piani di Spalletti, mentre il Chelsea è fortemente interessato a Vecino. La prossima potrebbe essere una settimana molto intensa per il mercato nerazzurro, a partire dall’arrivo di Vrsaljko.