La Juventus sembrava serena sul tema mercato dopo aver acquistato il fenomeno Cristiano Ronaldo ma dovrà fare i conti con i suoi tifosi dopo aver intavolato la trattativa per un ritorno di Leonardo Bonucci.
Il difensore, ora al Milan, potrebbe rientrare a Vinovo e consegnare la staffetta all’ex Atalanta. I sostenitori zebrati non ci stanno e hanno affisso striscioni contro la propria società:
“#Caldaranonsitocca e #NoBonucci: rivolta social dei tifosi della Juventus”
Quest è l’hashtag che compare sul Corriere dello Sport.
La contestazione non termina ancora perchè, soltanto poche ore fa, un altro ex difensore della Juventus, MOreno Torricelli ha definitivamente demolito Bonucci confermando queste parole:
“Non si è sentita più di tanto la sua mancanza nella squadra bianconera.
Conoscendo l’ambiente, questa ipotesi è strana anche perché la Juve ci ha insegnato nella sua storia che le minestre riscaldate non le piacciono tanto. Rimango un po’ basito da questa trattativa, anche se i dirigenti in questi anni hanno sempre lavorato nel migliore dei modi e se lo stanno valutando avranno le loro buone ragioni.
Se Bonucci è ancora tra i più forti d’Europa? Giocare con Chiellini e Barzagli accanto è più facile, con Buffon alle spalle, questa è stata la sua fortuna, per quanto sia un difensore di valore internazionale.
Nel Milan le cose erano diverse e ha avuto difficoltà. In prospettiva Caldara sarà una colonna portante del calcio italiano, in questi due anni all’Atalanta ha fatto molto bene, sicuramente avrà bisogno di adattamento ma nella Juve ci sono anche Rugani, Benatia, Chiellini e il vecchietto Barzagli, per cui il reparto è già messo bene”.
Parole davvero durissime rivolte all’ex calciatore della Primavera interista che casomai dovesse realmente rientrare a Torino, non avrà certo vita semplice.