L’Inter di Luciano Spalletti è stata sconfitta dal Chelsea 6-5 dopo i calci di rigore nel primo impegno dei nerazzurri nella International Champions Cup.
Un incontro giocato contro una squadra che esordirà in campionato tra quattordici giorni. Il Chelsea di Maurizio Sarri giocherà in trasferta contro l’Huddersfield l’11 agosto nella prima giornata di Premier League. Un test importante per i nerazzurri, che hanno disputato una buona partita dopo le difficoltà avute nei primi minuti.
Al termine del match, Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del tecnico nerazzurro: “Abbiamo sofferto la superiore qualità tecnica e la superiore velocità nel far viaggiare la palla. Abbiamo corso e preso confidenza, facendo buone cose, soprattutto nel secondo tempo”.
Continua Spalletti: “A me piace questa disponibilità di mettere in pratica il calcio che vogliamo fare. Dobbiamo alzare il ritmo riuscendo a cambiare anche idea di gioco all’ultimo momento. Quando giochi contro squadre che pressano molto, devi tirare fuori delle giocate di qualità”.
Sul ruolo di Asamoah, utilizzato a centrocampo questa sera: “Lui è uno che sa gestire la palla, sa valutare quando fare i tre tocchi o quando fare velo e dare velocità. Ha fatto benissimo nel passato in questo ruolo. Ho dato spazio a Dalbert che deve crescere velocemente. Bene Emmers e Roric, soprattutto Emmers ha fatto vedere di essere pronto e reattivo“.
Sul mercato: “Non ci sono problemi. La società ha in testa un piano e dobbiamo aspettare e vedere se riusciamo a metterlo in pratica”.