Daniele Adani, ex difensore dell’Inter e attuale commentatore di Sky Sport 24, ha commentato, ai microfoni di Radio Montecarlo, la sessione di calciomercato attualmente in corso. Ovviamente l’analisi di Adani ha coinvolto anche le strategie messe in atto dalla sua ex squadra. La valutazione dell’opinionista è stata positiva, visto che le scelte di Spalletti e Ausilio hanno aumentato la competitività del nostro campionato.
Questo pensiero deriva dal fatto ch i nerazzurri hanno messo a segno già 5 colpi molti importanti e stano per chiudere Vrsaljko, e probabilmente arriverà ancora qualcun’altro.
A concorrere alla realizzazione di questo risultato hanno contribuito anche le altre squadre, come ad esempio la Roma, che ha fatto un mercato importante.Importante inoltre anche la scelta del Napoli, che ha avuto il merito di riportare in Italia un big come Carlo Ancelotti.
“Le squadre cambiano, a partire dagli allenatori, dai personaggi in campo. Ancelotti ad esempio è tornato, il Milan è cambiato nella società. Le novità portano curiosità, quindi raccontarlo e viverlo sarà comunque diverso. Siamo nel vivo del mercato, ma ci sono già squadre come Roma e Inter che hanno fatto tanto. Indubbiamente si è alzata la competitività”