Liverpool scatenato. Il club inglese conferma il ruolo da protagonista sul mercato. Dopo l’arrivo di Alisson, la squadra di Jurgen Klopp è pronta ad un altro affare importante.
Secondo quanto riportato dalla Bild e dal Mirror, Christian Pulisic “potrebbe essere venduto dal Borussia Dortmund e costerebbe al Liverpool 62 milioni di sterline”. Il calciatore ha rifiutato il rinnovo con il club tedesco
Il giovane attaccante americano è una delle più belle prospettive del calcio mondiale dopo essersi distinto con il Dortmund. Il Liverpool potrebbe piombare su di lui, seguito da tempo, e portarselo a casa con circa 62 milioni di sterline. Cifra sufficiente secondo i media.
I colloqui su un nuovo accordo con il Borussia sono falliti e i tedeschi ora prenderanno in considerazione l’ipotesi di incassare. L’attuale contratto di Pulisic scade nel 2020, il che significa che Dortmund dovrebbe vendere presto per ottenere pieno valore.
Anche il padre di Christian Pulisic ha parlato del futuro del figlio, accostato a Liverpool, Roma e Tottenham nelle ultime settimane: “C’è sempre un cambiamento. Puoi pensare una cosa, poi lo fai, e alla fine non è stata la cosa giusta. Il calcio è pazzo. Devi seguire il flusso e assicurarti che il giocatore si senta a sua agio, qualunque sia la decisione”.
“Non c’è una formula magica. È giusto rimanere a Dortmund? Chissà. È giusto trasferirsi in un altro club? Potrebbe pensare che lo sia, o qualcun altro potrebbe pensare che lo sia, ma potrebbe non essere nella testa del giocatore. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a parlare con lui e assicurarci che sia sempre al corrente di ciò che sta accadendo, presentare tutti i fatti e il contenuto di ciò che può accadere o accadrà. Spetta al giocatore effettuare la chiamata finale”.