(Calciomercato Inter) Dopo Zinho Vanheusden e Xian Emmers l’Inter pesca ancora in Belgio. La Gazzetta dello Sport riporta la notizia che un altro talento belga giunge a rinforzare il settore giovanile nerazzurro.
“E’ arrivato a Milano un talento della Nazionale belga Under 17: l’esterno destro, sia basso che alto, Tibo Persyn, classe 2002. Persyn è nel giro delle Nazionali giovanili del Belgio fin dall’Under 15 e arriva dal Club Brugge. “Sono felice di giocare per l’Inter”, ha commentato Persyn fotografato felice con la prima maglia nerazzurra.
Anche in questo caso l’Inter avrebbe anticipato diversi top club europei che stavano visonando il giovane belga a dimostrazione di quanto la società tenga in considerazione la cantera.
Il mercato della prima squadra assorbe ovviamente le maggiori attenzioni e risorse ma come è tradizione della società nerazzurra niente viene tralasciato per il settore giovanile. I risultati straordinari degli ultimi ne sono un testimonianza evidente.
La cantera nerazzurra continua a proporsi come eccellenza nazionale ed internazionale, vantando successi a ripetizione proprio grazie all’attenzione ed alle risorse non indifferenti che la società destina allo sviluppo delle squadre giovanili.
Fonte: Gazzetta.it