Inter Chelsea è andata in scena ieri sera e ha visto la vittoria dei londinesi ai calci di rigore. Beppe Bergomi ha commentato la gara insieme a Riccardo Trevisani. Quest’ultimo, come di consueto, al termine della gara ha posto a Bergomi tre domande sulla gara appena commentata, e ieri sera in particolare hanno riguardato tutte l’Inter.
La prima, sull’andamento della gara, ha ricevuto questa risposta da parte dell’ex difensore nerazzurro. “E’ stata una buona gara, condizionata da qualche errore e da una condizione fisica non perfetta per entrambe le squadre. Ho visto comunque che hanno cercato di esibire le loro qualità: palleggio, difesa alta e buone giocate”.
“Nel primo tempo l’Inter è stata un po’ lenta nella manovra, nonostante l’idea di gioco sia sempre quella: impostazione a tre, esterni alti, andare a cercare i giocatori con l’imbucata per poi trovare la verticalizzazione per la punta o andare al cross dal fondo. Non è riuscita a farlo con continuità, seppur si è creata delle occasioni. Nella ripresa ha trovato il pareggio su una ripartenza, ma è stata in campo bene nel complesso”.
“Asamoah ha grande personalità e tecnica individuale, sa proteggere la palla e tutte le giocate partivano da lui. E’ stato una sorpresa anche per me, in quel ruolo non giocava da diverso tempo ormai. Lautaro Martinez invece ha buoni movimenti e capacità e voglia di andare a prendere il pallone per fare gol e aiutare i compagni. Queste sono qualità importanti per un ragazzo della sua età”.