Continua il grande lavoro della dirigenza dell’Inter in questa sessione di mercato. Dopo gli arrivi di ben sei giocatori nuovi, Ausilio è al lavoro per completare la rosa dell’Inter 2018/2019. Il tecnico Luciano Spalletti ha spiegato chiaramente che mancano alcuni giocatori, arrivi necessari per essere competitivi su tutti i fronti.
L’Inter tornerà a giocare la Champions League. I nerazzurri dovranno spesso giocare ogni tre giorni e sarà d’obbligo avere una rosa completa e all’altezza. Sei acquisti fino ad ora: Asamoah, De Vrij, Lautaro Martinez, Politano, Nainggolan e Bastoni. Nei prossimi giorni si dovrebbe chiudere l’operazione di mercato che porterà Vrsaljko all’Inter, poi l’assalto ad un centrocampista e, se si riuscirà, ad un altro giocatore offensivo.
Il mercato in entrata dell’Inter è influenzato dalle cessioni. Se l’arrivo di Vrsaljko non sarà un problema, con il costo del prestito oneroso pagato dalla cessione di Eder, per quanto riguarda il centrocampista e l’esterno d’attacco, la situazione è più complessa.
L’Inter tratta con il Cagliari Barella. Un’operazione alla Politano: prestito oneroso con diritto di riscatto. Una trattativa che potrebbe andare a buon fine visti gli ottimi rapporti tra le due società. C’è anche la pista che porta a Vidal, con il centrocampista cileno in uscita dal Bayern Monaco. Il suo futuro è tra Italia, Inghilterra e Spagna, con Inter, Manchester United e Barcellona che seguono da vicino la situazione.
Con un contratto in scadenza nell’estate prossima, Vidal non può essere preso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il suo eventuale arrivo è legato alla cessione di Joao Mario, che non rientra nei piani di mister Spalletti, o Vecino, seguito dal Chelsea.
Nei giorni scorsi è uscita la notizia che all’Inter potrebbe arrivare un top player a centrocampo, un over 30, come detto dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano. Analizzando la situazione in casa Inter, gli ultimi colpi di mercato di una certa caratura internazionale, potrebbero arrivare solo nel caso in cui i nerazzurri riescano a piazzare sul mercato Joao Mario, Vecino e Candreva.
Il nome del famoso mister X non è ancora uscito, ci sono tante ipotesi, ma di concreto nulla. Il mercato dei nerazzurri ha visto, fino ad ora, l’arrivo di giocatori funzionali al gioco di Spalletti. Il top player esalta i tifosi, che meritano una grande squadra per l’attaccamento incondizionato che dimostrano ogni anno.
Se arriverà un top player, che sia a centrocampo o in attacco, nel ruolo di esterno offensivo, non dovrà essere solo il nome, ma dovrà essere capace di fare la differenza, di entrare nella mentalità Inter, di essere funzionale alla squadra.