Home » Inter: Non solo Lautaro, c’è un’altra splendida sorpresa per Spalletti

Inter: Non solo Lautaro, c’è un’altra splendida sorpresa per Spalletti

Inter: Anche Asamoah sorprende

(Inter) Non c’è solo Lautaro Marinez tra le note positive di questo inizio stagione. Il Toro argentino rappresenta senz’altro la sorpresa più piacevole per Luciano Spalletti e per i tifosi nerazzurri. La personalità con cui il ragazzo si sta imponendo all’attenzione di tutto il mondo Inter fa davvero ben sperare.

Ma insieme a lui le prime uscite parlano chiaro. C’è un giocatore, arrivato a parametro zero, senza molti squilli di tromba se non per il fatto che veniva dai rivali bianconeri che sta entusiasmando. Stiamo parlando ovviamente di Asamoah.
Del ghanese hanno colpito soprattutto l’adattabilità a qualsiasi ruolo, la personalità ed il bagaglio tecnico di primissiomo livello.

E’ stato Beppe Bergomi ieri su Sky a tesserne le lodi. ” Asamoah ha grande personalità e tecnica individuale, sa proteggere la palla e tutte le giocate partivano da lui. E’ stato una sorpresa anche per me, in quel ruolo non giocava da diverso tempo ormai. Lautaro Martinez invece ha buoni movimenti e capacità e voglia di andare a prendere il pallone per fare gol e aiutare i compagni. Queste sono qualità importanti per un ragazzo della sua età”.

In queste prime partite della stagione, Spalletti ha impiegato Asamoah un po’ ovunque, Nel suo classico ruolo di laterale ma anche in mezzo al campo, laddove non aveva più giocato da anni. Non è il suo ruolo naturale, è evidente, ma grazie al talento ed alla disponibilità all’adattamento ha dimostrato di saper reggere l’impatto alla grande. Ha sfornato pure giocate di alta scuola come raramente è stato possibile vedere nei suoi anni in bianconero. Un acquisto estremamente positivo per Spalletti che, come ogni allenatore che si rispetti, predilige i giocatori che sappiano fare della flessibilità uno dei loro punti di forza.

Fonte Sky Sport