Inter, Spalletti vuole un vice Nainggolan. Il profilo prediletto è azzurro
Barella è il preferito del tecnico
L’Inter punta forte sul giovane centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Il giocatore, classe 1997, è uno dei talenti più cristallini e puri della cantera, del vivaio italiano. Il giocatore è reduce da un ottimo campionato con la squadra sarda, una squadra che non vorrebbe venderlo, ma le avance di una grande del campionato italiano possono sempre far tentennare, mettere in bilico le posizioni dei dirigenti e del presidente in questione. Giulini, numero 1 del Cagliari, valuta il suo gioiello circa 40 milioni di euro, ma potrebbe abbassare le pretese e, soprattutto, aprire al prestito in caso di forte volontà dle ragazzo di cambiare aria.
Al momento, Inter e Cagliari hanno solo discusso, parlato del giocatore italiano senza intavolare una vera e propria trattativa. Nei prossimi giorni, però, potrebbe esserci un’accelerazione da parte della società di Corso Vittorio Emanuele. Piero Ausilio, cosciente delle esigenze di Spalletti e della società, vuole concludere al meglio la sessione di mercato. Nel corso della campagna acquisti, diversi giocatori sono arrivati ad Appiano, ma, per completare la squadra, manca ancora qualcosa, mancano ancora 2/3 giocatori di qualità e quantità. La rosa va ampliata, va arricchita. Spalletti ha richiesto almeno 22 giocatori di medio-alto livello per competere in Italia e fare una buona figura in Europa.
Qualità, quantità e un carattere esplosivo
Nicolò Barella è un ragaazzo giovane, un ragazzo dalle grandi doti tecniche e fisiche. Barella ha corsa, resistenza e spirito di sacrificio. Spalletti lo ha individuato come possibile alternativa a Nainggolan, trequartista titolare della formazione nerazzurra.
Da segnalare che il giocatore dal Cagliari è esplosivo sotto tutti i punti di vista. Il carattere del giovane è da lottatore, ma, a volte, bisognerebbe limitare certi atteggiamenti al fine di evitare anche i cartellini.
Detto questo, Barella è un diamante sul quale lavorare con cura. Le basi sono ottime. Il giocatore sardo, però, none eslude un altro colpo a centrocampo. In questo caso, però, servirebbe l’uscita di Joao Mario, valutato circa 23 milioni di euro.