L’indiscrezione esplode in Inghilterra: Juventus pronta ad un’altra follia di mercato
Calciomercato Juventus: sarà Pogback?
(Calciomercato Juventus) L’acquisto di Cristiano Ronaldo è stato l’affare principe di questo mercato, su questo non ci piove. Ma la Juventus potrebbe non essere soddisfatta di aver portato a casa il 5 volte pallone d’oro. Le operazioni in uscita di cui parla (Higuain, Rugani, Caldara, Pjanic) potrebbero non essere finalizzate solo a coprire l’investimento per la stella portoghese, ma a realizzare un’altra operazione, per alcuni versi forse ancor più dirompente di quella di CR7. In Inghilterra circola da qualche ora una voce, insistente e clamorosa.
La Juve vuole riprendersi Pogba. Secondo The Mirror, infatti, Mrotta e Paratici si starebbero muovendo pesantemente per riportare il fresco campione del mondo a Torino. Secondo il tabloid inglese il giocatore non è mai riuscito ad inserirsi completamente negli schemi e nelle grazie dello Special One. Josè Mourinho ha sempre imposto al francese compiti non solo di costruzione, chiamandolo ad un pesante lavoro di centrocampo anche con compiti di contenimento.
Scarso feeling con Mourinho
I media inglesi avevano dato ampio risalto all’episodio avvenuto nello scorso mese di marzo. Pogba avrebbe chiesto spiegazioni in merito alle scelte del tecnico, il quale avrebbe risposto da par suo, mostrando al ragazzo il cartello sulla porta dove campeggia la parola allenatore. Come a dire “qui comando io”.
Inserirsi in queste spaccature e proporre al ragazzo il ritorno dove nacque la sua favola calcistica ad alto livello, questa la strategia bianconera .
Mino Raiola sarebbe già stato messo in preallarme dalla società bianconera. Un unico scoglio, non certo di secondo piano, è rappresentato dalla chiusura anticipata del mercato inglese rispetto a quello italiano. Oltremanica alle 24 del 9 agosto suona la campanella che segna il game over, dunque se l’operazione s’ha da fare dovrà essere condotta con tempi strettissimi, sia per quanto riguarda le uscite dalla Juve sia per quanto attiene la partita da chiudere con Mourinho e lo United.
Fonte The Mirror