Mercato Inter, l’affare Vrsaljko in dirittura d’arrivo. I dettagli
Indice dei contenuti
Ancora due colpi e la lista della spesa di Luciano Spalletti sarà completata.
Vrsaljko visite mediche previste per martedi, cinque giocatori già portati a casa, uno che vede il traguardo di corso Vittorio Emanuele.
Lo shopping dell’EuroInter si prepara per lo sprint finale e la dirigenza nerazzurra è pronta ad andare all’assalto per accontentare l’allenatore.
Sime Vrsaljko il colpo nerazzurro
L’uomo per la fascia destra potrebbe essere a Milano all’inizio di questa settimana: Sime Vrsaljko ha da tempo detto sì alle lusinghe del direttore sportivo Piero Ausilio,
adesso vanno solamente definiti i dettagli dell’affare con l’Atletico Madrid,
che ha aperto al prestito con diritto di riscatto facendo decollare rapidamente la trattativa dopo il muro alzato davanti ai primi sondaggi in arrivo da Milano.
Sime Vrsaljko all’Inter troverà dei compagni di squadra Mondiali
Se gli spagnoli, che partivano da una richiesta di 30 milioni, accetteranno – come oramai pare certo – la proposta interista, l’affare si chiuderà subito.
Decisivo in queste settimane è stato l’atteggiamento del giocatore, che si è promesso ai nerazzurri e con il procuratore Giuseppe Riso ha lavorato ai fianchi il club di Madrid anche per una questione di «cuore».
Vrsaljko ritroverà infatti i compagni di nazionale Perisic e Brozovic, con cui è arrivato secondo al Mondiale, e l’amico Politano, con cui ha giocato una stagione a Sassuolo,motivi in più per sbarcare nella Milano nerazzurra.
Una volta arrivata la firma del croato, il d.s. Ausilio e il Cfoo Gardini si concentreranno sull’ultimo pezzo del mosaico nerazzurro,
ovvero quel centrocampista centrale di alto livello che permetta all’Inter di fare un salto di qualità ulteriore anche in chiave Champions League.
Requisiti di mercato: esperienza in Serie A
In questo senso, infatti, la richiesta di Luciano Spalletti alla dirigenza è stata molto chiara: perché se i primi acquisti – tranne Lautaro – hanno in comune un corposo bagaglio di esperienza in Serie A,
l’ultimo arrivo dovrà avere invece un curriculum internazionale, con esperienza che non faccia tremare le gambe davanti alle big d’Europa in Champions.
Vidal l’acquisto tanto atteso, ecco i dettagli dell’affare
L’uomo a cui sta pensando l’Inter è innanzitutto Arturo Vidal, anche se nei radar di corso Vittorio Emanuele sono entrati, senza clamore, altri nomi.
L’interesse per Tiemoune Bakayoko, 23enne del Chelsea, è un po’ meno intenso rispetto ai giorni scorsi, mentre Mateo Kovacic, venduto al Real Madrid quattro estati fa per 35 milioni, è uno che potrebbe eccome fare al caso di Spalletti:
l’ostacolo è la formula per arrivare al 24enne ex nerazzurro, cresciuto nella Dinamo Zagabria insieme a Vrsaljko.
L’Inter, infatti, si muove sul prestito con diritto anche sul versante centrocampista centrale – con Vecino sempre tra i desiderata di Sarri – ma pare difficile che il Real possa aprire già adesso una trattativa con queste premesse.