Mercato Inter | Le strategie di mercato nerazzurre prevedono ancora qualche innesto per considerare completa la rosa da mettere a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. Quasi fatto l’arrivo di Vrsaljko dall’Ateltico Madrid in prestito con diritto di riscatto, resta da sistemare la linea mediana. Il nome che piace molto resta quello di Arturo Vidal, attualmente in forza al Bayern Monaco dopo essere esploso proprio in Italia con la maglia della Juventus.
Stando però a quanto riportato da Tuttosport nell’edizione di questa mattina gli arrivi in quel reparto potrebbero essere due. La condicio sine qua non per l’arrivo di rinforzi in quella zona del campo è la realizzazione di una cessione. L’Indiziato numero uno in questo senso è Joao Mario, che ha diverse offerte, anche se per il momento nessuna che sia tale da accontentare le richieste dell’Inter.
Altri nomi che potrebbero uscire sono quelli di Roberto Gagliardini e Matias Vecino. L’eroe della notte di Roma che ha consegnato all’Inter la Champions League con la sua rete alla Lazio piace molto a Sarri, che lo vorrebbe per il suo Chelsea.
Quindi, fermo restando che Vidal sia in cima nelle lista delle preferenze di Spalletti e della società, chi potrebbe essere il secondo centrocampista in caso di una duplice cessione? Secondo il quotidiano sopra citato i nomi forti sono due. Per avere Vecino Sarri mette sul piatto il cartellino di Bakayoko, arrivato a Londra un anno fa dopo essere esploso in Francia con la maglia del Monaco, ma che quest’anno non si è reso protagonista di una stagione esaltante.
Il secondo nome invece è quello di Barella, autore di un’annata super in sardegna con la maglia del Cagliari, verso il quale Ausilio ha già da tempo mosso i primi passi.