Barella si avvicina con forza all’Inter
L’Inter ha deciso di dare un volto italiano al centrocampo: Nicolò Barella. Dopo il chiacchiericcio dei giorni scorsi, durante i quali il ragazzo era stato accostato a più riprese ai nerazzurri, c’è la volontà di affondare il colpo e regalare a Spalletti un rinforzo di qualità e prospettiva.
Noi di ID vi abbiamo raccontato più volte di questa trattativa che, da un momento all’altro, sarebbe decollata. Ora arriva anche la conferma da parte di Premium Sport: sicuri di un Barella che nelle prossime ore potrebbe diventare a tutti gli effetti un giocatore interista.
La formula, come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Al Cagliari dovrebbero andare circa 27/28 milioni di euro. Vedremo se all’interno della trattativa sarà inserita qualche contropartita (Pinamonti?) per abbassare la quota cash.
L’Inter, con questa operazione, si assicura uno dei migliori giovani in circolazione. Ottimo nell’ultima stagione, nella quale si è distinto per impegno e continuità. Le sue doti migliori, care al tecnico di Certaldo, sono la capacità di lottare su ogni pallone e l’aggressività.
Oltre al ventunenne cagliaritano, inoltre, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su un altro profilo, sempre giovane, da regalare a Spalletti. In questo senso si sta muovendo l’Inter targata Suning e a breve potrebbe arrivare ancora un annuncio importante. Per ora Barella, che crescerà sicuramente bene sotto l’ala protettrice di Nainggolan.