Mourinho mai banale: forti critiche all’ICC e riferimento all’Inter
Il tecnico portoghese mai scontato nelle dichiarazioni
Al termine della sfida di ICC tra Manchester United e Liverpool, l’allenatore dei Red Devils, José Mourinho, ha criticato la competizione, riferendosi anche alla sfida tra Chelsea e Inter e alla mancanza di maggior parte dei migliori giocatori delle varie rose.
Dopo la sconfitta del Manchester United per 1-4 contro il Liverpool valevole per la ICC, il tecnico portoghese si è scagliato contro la competizione amichevole con dure parole, riportate da gazzetta.it: “L’atmosfera della ICC è buona, ma se fossi nei panni dei tifosi non verrei qui. Non verrei, non spenderei soldi per vedere squadre del genere. Per esempio oggi stavo guardando Chelsea-Inter in televisione e la gente a Nizza ha preferito andare al mare che alla partita. Lo stadio era vuoto“.
Mourinho ha parlato anche di mercato
Lo Special One ha parlato anche del mercato dei Red Devils: “Rinforzi? Non c’è niente da fare. I nostri rinforzi sono Pogba, Fellaini, Lindelof, Rashford, Lingard, Matic e Valencia (i giocatori in vacanza ndr). Questi sono i nostri rinforzi. Quella che ha giocato stasera non è la nostra squadra. La maggior parte dei giocatori non giocherà, alcuni non faranno neanche parte della rosa, questa non è neanche il 30% della mia squadra”.
“Voi parlate dei rinforzi che vorrei ma quello è un altro discorso. Vorrei due rinforzi ma non credo che ne avrò due. Credo che sia possibile averne uno, ho dato una lista di cinque nomi mesi fa, vediamo se è possibile prendere uno di questi nomi. Se è possibile bene, altrimenti lotteremo con i giocatori che abbiamo”.