Dopo la scorsa stagione all’Inter, Rafinha è in un folletto in attesa di risolvere il suo futuro. Al momento, il più giovane degli Alcantara si sta dedicando all’allenamento e al gioco. Con professionalità, serietà e grande attitudine.
Contro il Tottenham, Rafinha ha offerto una grande prestazione. Partendo dall’interno destro, il brasiliano si è unito a Nelson Semedo, il suo compagno su quel fianco dell’attacco.
Il brasiliano si è reso protagonista in entrambi i due gol del Barça, che hanno preso parte grazie a due sue giocate, con due assist per Munir e Arthur. Proprio per il suo connazionale, Rafinha ha detto: “Non mi piace paragonare, ma Arthur ha quel tocco di Xavi, il modo in cui tocca la palla, è un ottimo acquisto per il Barcellona”.
L’ex Inter ha anche apprezzato la firma di Malcom, commentando così: “È un grande giocatore, lavora molto, ha una grande attenzione personale, mi aspetto molto da lui”. Per quanto riguarda il suo futuro, il centrocampista ha detto: “Solo Dio lo sa”. Un messaggio per l’Inter? Chissà, intanto per lui gli estimatori non mancano, soprattutto in Premier. Il brasiliano attende sviluppi.