Sky Sport 24, durante l’edizione delle 12 dedicata al mercato, ha fornito importanti aggiornamenti sulla trattativa per Vrsaljko. E’ lui il prescelto dell’Inter per il ruolo di terzino destro dopo il mancato riscatto di Joao Cancelo, poi passato alla Juventus. Negli ultimi giorni la trattativa per portare a Milano il difensore croato, protagonista di un ottimo mondiale, ha visto un’importante accelerata. Questo perché, l’Atelico Madrid, club proprietario del cartellino, ha aperto al prestito con diritto di riscatto, unica formula che può utilizzare l’Inter a causa dei vincoli del FFP.
Stando a Fabrizio Romano, inviato di Sky ed esperto di mercato, la trattativa è vicino alla conclusione. L’Inter offre 8 milioni per il prestito e 15 per il riscatto. Da segnalare però le parole di Simeone di ieir sera, che ha dichiarato di sperare di riuscire a trattenere Vrsaljko a Madrid. Stando a Sky Sport nonostante ciò non dovrebbero esserci problemi.
L’atletico vuole chiudere per il sostituto (Arias in pole) prima di liberare il croato. A milano è già tutto pronto per le visite mediche e per la firma del giocatore. Spalletti è quindi vicino da avere il suo rinforzo per la difesa.