Due, forse tre acquisti per completare l’organico a disposizione di Luciano Spalletti. Piero Ausilio è al lavoro per gli ultimi innesti in vista della prossima stagione dell’Inter.
Il direttore sportivo ha delle priorità. In primis, portare in terra lombarda un terzino destro capace di dare al tecnico di Certaldo alternative valide. Il prescelto è Sime Vrsaljko, reduce dall’ottimo Mondiale con la Croazia che, dopo una lunga trattativa con l’Atletico Madrid, è ad un passo dal ritorno in Italia.
L’Inter, però, cerca anche un centrocampista da regalare al suo tecnico. In cima alle preferenze del tecnico toscano c’è Arturo Vidal, ma non mancano le alternative all’ex Juventus. L’allenatore avrebbe fatto sapere di voler avere a disposizione in questo momento, un calciatore dalla riconosciuta esperienza internazionale, già pronto per grandi palcoscenici.
Per questo motivo, il discorso Barella potrebbe essere solamente rinviato di qualche mese, per dare adesso la precedenza ad un giocatore come Vidal. L’ex Juventus ha già espresso la volontà di lasciare Monaco. Il cileno sta continuando il percorso di rieducazione in Germania e non è partito per la tournée del Bayern.
Secondo quanto riportato stamane daIl Corriere dello Sport, il calciatore non avrebbe rinnovato il contratto d’affitto in Baviera. Sul calciatore c’è anche il forte interesse del Manchester United, che vorrebbe strapparlo alla concorrenza dell’Inter. Ma il club nerazzurro ha già incassato la volontà del cileno di trasferirsi a Milano. Resta da convincere il Bayern.
Ausilio però valuta anche altre piste. Il ds dell’Inter ha nel mirino ancora quel Mateo Kovacic, partito alla volta di Madrid (sponda Real) nell’agosto 2015. Il calciatore è pronto a lasciare la Spagna, ma bisogna accontentare i blancos, che non accettano le condizioni dell’Inter, ovvero il prestito oneroso con diritto di riscatto. Sulla lista del ds nerazzurro c’è anche Bakayoko, centrocampista del Chelsea e fuori dai piani di Sarri, mentre resta più che viva la pista che porta a Nicolò Barella del Cagliari.