Inter: sconfitta alla lotteria dei rigori dopo aver lavorato bene in partita, soprattutto nella seconda frazione. Il gol di Gagliardini è valso l’1-1 per arrivare ai rigori. Unico errore e poi decisivo, è stato quello di Skriniar che ha consegnato i 2 punti ai blues.
Tuttosport però rilancia il piano Inter con possibili aggiornamenti sulla questione Barella e Vidal, come a voler addolcire questa sconfitta estiva. I due centrocampisti sarebbero molto graditi sia alla dirigenza che al tecnico toscano.
Vidal andrebbe a colmare quel vuoto a livello di personalità e sicurezza in mezzo al campo, per dare manforte a Brozovic e Nainggolan. Il cileno arriverebbe a titolo definitivo e quindi, il costo del suo cartellino inciderebbe sulla possibile partecipazione o meno in Champions.
Impossibile però credere al suo arrivo escludendolo dalla possibilità di partecipare alla competizione europea più importante. Sarà così necessario cedere per poterlo inserire.
Capitolo Barella poi sempre più concreto. Il prospetto rossoblu, già titolare per ben due stagioni in serie A, avrebbe come agente lo stesso di Nainggolan. Assomiglierebbe poi in molti aspetti proprio al belga, tanto da portare i più acuti osservatori a definirlo “il nuovo ninja”. Se dovesse arrivare però avrebbe non poco da imparare con Spalletti che tanto amerebbe lavorare con i giovani, per plasmare la loro crescita. I rapporti con il Cagliari da parte dell’Inter sarebbero buonissimi. A giorni quindi, eventuali aggiornamenti sul possibile passaggio in nerazzurro.