Aggiornamento Balotelli. Raiola non ha l’accordo con l’OM. Ausilio …
Balotelli ha piena fiducia nel procuratore Raiola. Il Nizza ha virato su Giroud.
Mario Balotelli rischia di diventare uno svincolato di lusso. Il Nizza ha lasciato intendere che vorrà rilanciarsi con Giroud.
Nelle scorse settimane ci sono stati contatti intensi tra Raiola e i dirigenti dell’Olimpique Marsiglia. L’ingaggio richiesto da Raiola è fuori portata per il club di Rudi Garcia: 6,5 milioni di euro l’anno. Dal canto loro il club marsigliese ha offerto un ingaggio di 4,5 milioni di euro ma Raiola ha rifiutato. In questa impasse si è inserito Piero Ausilio al fine di sondare la possibilità di un clamoroso ritorno del centravanti azzurro al club che lo ha presentato al mondo calcistico.
Luciano Spalletti ha lasciato intendere che gradirebbe una ulteriore punta per affrontare senza patemi il triplo difficile impegno (Champions League, campionato e coppa Italia). Balotelli accetterebbe con grandissimo entusiasmo il ritorno in Italia e, tra tutte, preferirebbe proprio l’Inter per due motivi: ama Milano e, soprattutto, giocherebbe nell’Europa che conta.
Ecco il motivo per il quale il Parma, club che sembrava volere sferrare l’attacco per aggiudicarsi le prestazioni sportive del calciatore bresciano, è rimasta una suggestione senza ulteriore prosieguo: l’ingaggio è fuori portata per gli emiliani, Balotelli non gradirebbe giocare in una neopromossa e, dunque, il Parma, probabilmente, ingaggerà Cassano con un contratto a gettone di presenza.
Tuttavia vi sono diversi ostacoli all’approdo di Balotelli in nerazzurro, superabili solo con la concorde volontà delle parti. Il primo ostacolo è l’ingaggio. Raiola spara 6,5 milioni di euro l’anno e l’inter non offrirebbe più di 5 milioni di euro. Il secondo è rappresentato dall’accoglienza che i tifosi nerazzurri riserverebbero a Balotelli dopo il suo burrascoso addio. Il terzo, infine, è il ruolo. Spalletti lo considererà un vice Icardi. Balotelli accetterebbe.
Certo è che la dirigenza nerazzurra vuole accontentare il tecnico di Certaldo. Ma considerano eccessivi 5 milioni di euro a stagioni per un calciatore che sarà una riserva di lusso. Ecco perchè Ausilio si è guardato intorno e ha strizzato l’occhio a Barrow dell’Atalanta.. Nelle prossime ore gli aggiornamenti ulteriori.