Calciomercato Inter, è svolta per il top player: le ultime decisive conferme!
Calciomercato, le conferme sul top player
Il calciomercato dell’Inter potrebbe vivere una nuova importante fiammata. La trattativa, d’altronde, sta andando avanti da diverse settimane. Le prossime ore potrebbero essere decisive: Luciano Spalletti potrebbe infatti abbracciare il top player. Il giocatore da profilo internazionale che il tecnico di Certaldo ha espressamente chiesto.
Le conferme sulla trattiva
Il giornalista Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, proprio in questi minuti si è sbilanciato apertamente: «Apertura totale del Bayern: prolungamento e prestito con diritto di riscatto». Sì, perché il giocatore che potrebbe diventare nerazzurro è proprio Arturo Vidal. L’ex centrocampista della Juventus è, da sempre, in cima alla lista degli obiettivi del direttore sportivo Piero Ausuilio. E, cosa fondamentale, è graditissimo anche a Luciano Spalletti che, in vista della prossima Champions League, lo preferirebbe al giovane Barella. Oltre a Pedullà, c’è poi da registrare un’ulteriore conferma: quella del nostro contatto di calciomercato che, alle 20.59, ci ha scritto: «Vidal molto vicino, si è impuntato: vuole l’Inter!». Insomma: il matrimonio sembra ormai pronto per essere celebrato.
La carriera
Arturo Vidal, 31 anni compiuti lo scorso 22 maggio, ha vinto tre campionati cileni consecutivi (Apertura 2006, Clausura 2006 e Apertura 2007) con il Colo-Colo. Poi sono arrivati i successi con la Juventus: quattro campionati italiani di fila (dal 2011-12 al 2014-15), una Coppa Italia (2014-15) e due Supercoppe di Lega (2012 e 2013) con la Juventus. Con la maglia del Bayern Monaco ha centrato tre campionati tedeschi in successione (dal 2015-16 al 2017-18), una Coppa di Germania (2015-16) e due Supercoppe di Lega (2016 e 2017).
Davide Currenti e Matteo Gardelli