El Deportivo: “Il re perde la corona”. Ultimissime su Vidal
Il quotidiano cileno ha analizzato la posizione di Arturo Vidal prossimo a vestire la maglia dell’Inter
“Il re perde la corona”. Questo il titolo del quotidiano cileno on line “El Deportivo” che analizza la difficile situazione di Arturo Vidal.
L’avvento del nuovo tecnico Kovac ha determinato l’esclusione dal progetto calcistico dei bavaresi di Vidal che in verità, complici gli infortuni della scorsa stagione, hanno impedito al forte centrocampista di potersi esprimere con un rendimento continuo. Kovac è stato chiaro: Vidal non è il genere di centrocampista che può interessare il Bayern Monaco. Con questa affermazione il club bavarese ha messo in vendita il cileno fissando il prezzo: trenta milioni di euro.
Cioè ben sette volte e mezzo in meno rispetto a quando fu acquistato tre anni fa. Rimane comunque una cifra importante per un calciatore che, considerato fuori rosa, è pure in scadenza di contratto senza alcuna possibilità di rinnovo. El Mundo Deportivo dimostra di conoscere la posizione del suo miglior rappresentante affermando che l’Inter, oggi, è in pole position per riuscire ad ingaggiare il cileno. Si attende la cessione di Joao Mario.
Tuttavia l’impressione è che Bayern Monaco e Inter, in queste ultime settimane di mercato, daranno vita a un vero e proprio braccio di ferro, a una estenuante trattativa. Dal canto suo Vidal ha dimostrato di accettare di buon grado la destinazione di Milano sponda nerazzurra: giocherà la Champions League, in squadra incontrerà altri leader indiscussi e sarà allenato da Luciano Spalletti da sempre apprezzato dal cileno.
Altro aspetto da non sottovalutare è il capitolo nazionale. Vidal è considerato il miglior calciaatore del Cile. Il CT Reinaldo Rueda ha detto che ovunque “il re” dovesse andare, sarà un protagonista, sperando che possa giocare il più possibile e prendere subito quel ritmo e quella continuità di prestazioni che ne hanno fatto un marchio di fabbrica. La palla passa alla società nerazzurra e al Bayern Monaco: Vidal è pronto per vestire la casacca nerazzurra e vincere.