GDS – Spalletti è impaziente, vuole rinforzi: in arrivo una cessione?
Il tecnico vuole maggiore impegno dai suoi e aspetta rinforzi
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” dedica un articolo alle richieste e ai pensieri di Luciano Spalletti. Il tecnico dell’Inter, secondo la rosea è impaziente e aspetta rinforzi. Ausilio è al lavoro per accontentarlo.
“Siamo tutti sulla stessa barca”. La musica di Luciano Spalletti, due sere fa in quel di Nizza, è venuta fuori un po’ nervosa, come la corda di un violino che tira via un suono che non ti aspetti. Ma il messaggio è arrivato forte e chiaro, forse un filo spiacevole per qualcuno, di sicuro difficilmente mal interpretabile.
Gds – Pronta una cessione per accontentare Spalletti
La Gazzetta continua, sottolineando che “l’Inter è un’auto che si iscriverà al prossimi Gran Premi d’Italia e d’Europa, seppur avendo avendo meno gomme delle altra, causa fair play Uefa e le conseguenti rose ristrette.
E allora nasce la preoccupazione di Spalletti, perchè passano i giorni a Ia chiusura del mercato si avvicina. II tecnico sa che, per come è costruita oggi, l’Inter non è ancora attrezzata per lottare alla pari per lo scudetto contro Cristiano Ronaldo. Ma sa pure che i passi in avanti rispetto all’organico della scorsa stagione sono sotto gli occhi di tutti, peraltro confermati anche dalle prestazioni dei nuovi acquistI in questo precampionato”.
Difficile arrivare ad un top con la formula del prestito
L’arrivo del terzino, è alle porte (Vrsaljko), e per I’altro acquisto, quello del centrocampista c’e ancora da lavorare. Con la società che può portare avanti solo in prestito, ad oggi. Difficile arrivare ad un top player con questa formula, fosse anche un prestito mascherato.
A meno che non si arrivi ad una cessione. E qui, secondo la Gazzetta, siamo all’altra motivazione che spiega il nervosismo di Spalletti. II tecnico ha chiuso la partita con il Chelsea non proprio soddisfatto (eufemismo) per Ia prestazione di alcuni giocatori. Alcuni di questi, magari, vanno anche considerati in bilico. Proprio da loro iI tecnico si sarebbe aspettato qualcosa in più.
E allora il nervosismo, le parole chiare per mandare un messaggio onnicomprensivo: qui servono rinforzi. Magari un modo di svegliare chi all’Inter c’è già. A meno che non arrivi un’offerta per un calciatore che Spalletti non ritiene irrinunciabile. In questo senso i nomi di Gagliardini e di Vecino vanno tenuti d’occhio. E i conti sono presto fatti: oltre ai due colpi (Vrsaljko e ii centrocampista), ai quali in lista Champions lasceranno spazio due calciatori attualmente in rosa (Gagliardini e Dalbert?), al netto della cessione di Joao Mario, ogni altro acquisto sarebbe possibile solo di fronte a un addio. Attenzione ad Ausilio e al suo frullatore di idee. Capace di tranquillizzare anche gli animi più nervosi. Perchè in fondo, per usare le parole di Spalletti, la barca è la stessa per tutti”.
Fonte: Gazzetta dello Sport