Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, intervistato da Marco Barzaghi, e ha fatto il punto sugli ultimi innesti che mancano alla rosa. I nerazzurri hanno staccato il pass per il ritorno in Champions, infatti, saranno necessarie sostituzioni alla pari.
I tifosi hanno già fatto capire di voler seguire la propria squadra del cuore con un boom di abbonamenti oltre ogni record. Per questo motivo, il tecnico di Certaldo spiega il vero significato degli ultimi due innesti che servirebbero a completare la rosa:
“I rinforzi ci sono, ma ci sono difficoltà e cose da completare”. E nel suo discorso fa appello in particolar modo ai tifosi, che hanno dato un’enorme dimostrazione di affetto in campagna abbonamenti: “Con questo esercito di sentimento alle spalle c’è da fare un campionato importante. E per farlo ci vogliono determinate caratteristiche. Un numero di calciatori giusti per poter sopperire a tutte le competizioni”.
“Sappiamo tutti che mancano un paio di pedine, ma non per creare vantaggio a me.Mancano a quei 40mila che hanno fatto il primo discorso alle tv essendo sempre lì, non lo faccio io e nemmeno tu con le qualità delle tue domande”
Un messaggio alla società ma con riferimento primario al sentimento interista. Rinforzare i reparti è un investimento che darà subito i proprio frutti direttamente dagli spalti.