(Calciomercato Inter) Se Vrsaljko sembra ormai affare fatto , Piero Ausilio ed il suo staff sono ancora scatenati al lavoro. Si tratta adesso per convincere il Bayern a seguire le orme dell’Atletico Madrid e lasciar arrivare Vidal a Milano in prestito con diritto di riscatto. Le distanze sembrano ridursi con il passare delle ore anche in considerazione della volontà dell’ex Juventus di vestire la maglia nerazzurra.
L’ipotesi di un centrocampo formato da Radja Nainggolan, Marcelo Brozovic e Arturo Vidal fa sognare i tifosi nerazzurri. Un concentrato di talento, personalità o leadership che dir si voglia, esperienza. Caratteristiche che non si vedevano in queste quantità nella fascia centrale del campo dai tempi del Triplete.
E non sono i tifosi i soli ad accorgersi di ciò. Anche gli addetti ai lavori iniziano a realizzare questo concetto. E’ di poco fa la dichiarazione su Sportitalia di Michele Criscitiello che un centrocampo così assortito sarebbe il più forte della serie A.
Di sicuro l’arrivo di Vidal rafforzerebbe l’Inter nella parte del campo più delicata e decisiva. Se Brozovic avrà gli stessi compiti dello scorso anno nella mediana a due di Spalletti, l’esperienza di Vidal a ricevere lo scarico del croato permetterebbe una ripartenza di grande qualità. Ed è fin troppo facile intuire che se la palla riparte bene e velocemente nella prima fase dell’azione tutto il resto viene meglio di conseguenza. Sapendo che li in mezzo poi c’è il Ninja pronto a catapultarsi per vie centrali o ad inserirsi a rimorchio per dar man forte ad Icardi sui palloni di Perisic o Candreva.