Mercato: serata memorabile, due urla dopo il silenzio, nasce un’Inter da favola
(Calciomercato Inter) Vrsaljko in arrivo, e non solo…
(Calciomercato Inter) E allora ci siamo, si, stavolta ci siamo davvero. Dopo un lungo tira e molla tutte le agenzie ed i media stanno battendo due notizie. Vrsaljko è nerazzurro, Vidal quasi.
Il terzino croato arriverà nei prossimi giorni, tutto fatto con l’Atletico Madrid dopo una gestazione lunghissima. 6,5 milioni per il prestito e 17,5 per il diritto (non obbligo attenzione) di riscatto l’anno prossimo. Quasi a prezzo di saldo rispetto ai 30 e passa per il trasferimento definitivo che i Colchoneros reclamavano una settimana fa.
E adesso le vedove di Joao Cancelo potranno trovare consolazione. Il terzino portoghese approdato alla Juventus aveva fatto innamorare San Siro. Le premesse per un grande amore c’erano tutte, i numeri del giocatore pure (anche quelli richiesti dal Valencia purtroppo). Sime Vrsaljko arriva dopo un mondiale ad altissimo livello, dopo anni giocati ad ottimo livello in Liga ed in Champions, con una esperienza già maturata in tre anni di serie A e con il fondamentale imprimatur di Luciano Spalletti. Basta così per asciugare le lacrime ?
Anche Vidal?
Ma la serata rischia di diventare memorabile. Alffedo Pedullà ha appena rilanciato l’ultima news dalla Baviera, il Bayern apre in toto all’Inter. Vidal rinnova al Bayern che lo gira all’Inter in prestito con diritto di riscatto.
Se “a nuttata” finisse davvero con queste certezze. dopo 20 giorni di astinenza da mal di fegato sarà una notte forse non magica ma di certo foriera di enormi speranze.
Con il terzino vice campione del mondo, De Vrji al fianco di Skriniar, due “belve” in mezzo al campo come Nainggolan e Vidal, un faro nuovo là davanti, un toro argentino che illumina gli occhi di chi lo guarda partita dopo partita. Sembra di essere tornati ai tempi d’oro, quando Moratti si metteva le mani in tasca e portava a casa il suo giocattolo preferito.
Da quanto tempo l’Inter non viveva una giornata di mercato così? E da quanto l’Inter di luglio non sollevava entusiasmi di questo livello? Stop. Fermiamoci qui perchè niente ancora è stato ufficializzato, e anche se lo fosse, niente sarebbe stato fatto. Ma una latente, sottile goduria circola in queste ore nelle vene dei tifosi nerazzurri. Qualcuno ricorda lo stesso periodo dello scorso anno? No eh? Meglio così , guardiamo avanti…