TS – Dopo Vrsaljko assalto al centrocampista: l’Inter vuole chiudere per…
Ausilio vuole chiudere per un centrocampista
Dopo le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post gara di Chelsea Inter, Piero Ausilio vuole chiudere almeno un altro innesto.
Il tecnico di Certaldo ha fatto diverse richieste. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter sta pressando il Bayern per strappare il sì per Arturo Vidal.
All in sul Bayern per l’ex centrocampista della Juventus
“L’allenatore, scrive il quotidiano di Torino, sa che la partita si gioca sul centrocampista e l’identikit tracciato corrisponde in pieno a quello di Arturo Vidal: “Se vogliamo fare una stagione importante servono determinate caratteristiche. Schemi, velocità in mezzo al campo, prendersi responsabilità e andare a montare addosso agli avversari, mostrandogli il ghigno. Non ci si può nascondere”.
Tutte spedalità in cui ii cileno, messo alla porta dal Bayem Monaco, e un cattedratico come certificano pure gli ultimi sette campionati vinti, di cui quattro alla Juve. L’Inter, però al momento può giocare di fioretto, perchè è vero che il Bayern non otterrà i 30 milioni di euro per un giocatore che è stato messo ai margini dal progetto, ma è altrettanto vero che Ausilio non può certo imbarcarsi in una trattativa che porterebbe all’esclusione dalla lista Champions di Gagliardini o Vecino”.
Oltre a Vidal l’Inter continua le manovre su Barella
Se dovesse partire pure uno tra Gagliardini e Vecino, potrebbe arrivare pure un altro centrocampista di complemento. E qui tutti gli indizi portano a Nicolò Barella, giocatore su cui Ausilio ha messo gli occhi da tempo.
Pure a Montecarlo c’è stato un incontro tra il direttore sportivo nerazzurro e Alessandro Beltrami, procuratore del centrocampista del Cagliari e pure di Radja Nainggolan. II Cagliari parte da una valutazione molto onerosa del giocatore (40 milioni) ma l’Inter, inserendo pure una contropartita tra i giovani che deve ancora piazzare sul mercato (e Pinamonti da tempo interessa a Giulini), potrebbe spuntarla con un prestito oneroso con diritto di riscatto, anche alla luce degli ottimi rapporti tra i due club. E l’acquisto di Bradaric, chiuso ieri dal club sardo, potrebbe significare molto in ottica Barella-Inter.
Fonte: Tuttosport