CDS – Inter da impazzire: doppio colpo fantastico per Spalletti
Nerazzurri sempre più protagonisti sul mercato
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, esalta il mercato dell’Inter. Piero Ausilio sta lavorando con grande intensità per sistemare gli ultimi tasselli di una campagna acquisti spumeggiante.
Per il quotidiano l’Inter dopo le accelerate di ieri può ormai definirsi “completa. Sime Vrsaljko (certo) e Arturo Vidal (in arrivo) sono i due nuovi rinforzi: doppia ciliegina in un mercato coi controfiocchi. Otto nuovi innesti, il campionato si avvicina e Spalletti può davvero costruire l’Inter dei sogni”.
Ausilio sta lavorando benissimo, nonostante il Fair Play
“Il lavoro ai fianchi di Ausilio sull’Atletico Madrid, con la preziosa collaborazione dell’agente Riso, lascia in dote l’arrivo – sempre di prestito con diritto di riscatto – di Vrsaljko, che colma la casella del terzino destro.
Il croato arriva quindi in prestito oneroso: 6,5 milioni subito all’Atletico e 17,5 tra un anno, qualora l’lnter volesse prendere l’intero cartellino. Per non farsi mancare nulla, ecco pure l’accelerata su Vidal in un lunedì sera di scossoni”.
Spalletti al lavoro per avere due moduli efficienti a disposizione
Sempre secondo il Corriere, “Vrsaljko durante le settimane in Russia si era lasciato convincere dai connazionali Perisic e Brozovic che quella nerazzuna sarebbe stata la scelta migliore. Il grande percorso della Croazia ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino.
Ma un ritorno in Italia – dove Vsaljko in tre anni ha vestito le maglie di Genoa e Sassuolo, dopo un impiego ridotto nell’Atletico – era da subito la prima scelta. Anche se l’interesse del Napoli ha tenuto in allerta Ausillo, nella fase embrionale della trattativa.
L’esperienza in Liga, con Diego Simeone, non è andata incontro alle esigenze del terzino, che oggi comincia a ragionare da interista. Mentre Spalletti, l’anno scorso, aveva fatto appena in tempo a godersi i progressi di Cancelo senza nemmeno abituarsi all’idea di poterlo confermare. Vrsaljko gli permetterà di disegnare l’Inter con più moduli: difesa a tre o a quattro”.