(Flash) L’Atletico annuncia: Vrsaljko è nerazzurro

Calciomercato Inter: il tweet dell’Atletico conferma

(Calciomercato Inter) Con un tweet di pochi minuti fa l’Atletico Madrid annuncia che Sime Vrsaljko è un giocatore dell’Inter. “Accordo con l’Inter per la cessione di Vrsaljko” questo il comunicato dei Colchoneros.

Poche parole che però mettono uno pietra su uno degli affari più importanti per l’Inter. Dopo l’addio di Joao Cancelo alla fine dello scorso mese di maggio Spalletti aveva sollecitato più volte la società in maniera molto decisa a trovare una soluzione. E la sua soluzione era una sola, il croato dell’Atletico, appunto. Tanto più dopo l’ottimo mondiale disputato dal laterale.

Il tempo intercorso, vissuto con grande trepidazione da tutto l’ambiente e dai tifosi, è stato necessario per far recedere la società madrilena dalla volontà di cedere il giocatore solo a titolo definitivo, poi a scongiurare l’ipotesi di obbligo di riscatto.

Alla fine l’accordo con 6,5 milioni di euro per il prestito e 18 per il diritto di riscatto nel prossimo anno. Il nuovo acquisto è atteso in serata a Milano. Domani dovrebbero svolgersi le visite mediche dopo di che arriverà anche l’ufficialità da parte della società nerazzurra.