Inter, Kondogbia porta un altro tesoretto: i nerazzurri pronti ad incassare…

Dall’Inghilterra confermano l’assalto del Tottenham per Kondogbia

Secondo quanto riferito dal portale bleacherreport, il Tottenham sta parlando con il centrocampista del Valencia, Geoffrey Kondogbia, per cercare di portare a termine il suo acquisto.

Per gli spagnoli il centrocampista ha un valore di 72 milioni di sterline. Il Valencia ha riscattato il suo cartellino dall’Inter dopo il prestito di anno. La grande stagione dell’ex Monaco è stata determinante per la qualificazione in Champions League, grazie anche all’ottima gestione del tecnico Marcelino.

Gli Spurs pronti a follie per averlo: l’Inter spera

Kondogbia è diventato il punto centrale della squadra spagnola. E il Tottenham starebbe pensando seriamente a lui per sostituire Mousa Dembele, che secondo i colleghi inglesi vuole lasciare il Tottenham quest’estate.

Gli Spurs però potrebbero prendere Kondogbia a prescindere. Convincere il Valencia a separarsi da Kondogbia non sarà facile, ma l’affare potrebbe decollare grazie all’intervento del tecnico degli inglesi Pochettino. Per gli spagnoli è necessario il pagamento della clausola da 80 milioni di euro.

E l’Inter gongola perchè dall’eventuale cessione di Kondogbia al Tottenham per 80 milioni, nelle casse nerazzurre entrerebbero quasi 20 milioni, avendo l’Inter una percentuale del 25% sulla rivendita del francese.

Non è ancora chiaro se questa percentuale sia sull’intero incasso o solo sulla plusvalenza rispetto ai 25 milioni pagati dal Valencia: in questo secondo caso l’Inter incasserebbe 13,75 milioni di euro, dovendo calcolare il 25% solo sulla somma restante (55 milioni).

Fonte: bleacherreport.com