Una sessione di mercato che vede l’Inter grande protagonista. Non solo gli arrivi di sei giocatori, ma almeno altre due trattative caldissime, con Vrsaljko e Vidal vicini a vestire nerazzurro.
Un’estate che ha visto arrivare a Milano De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez, Politano, Nainggolan e Bastoni, ma non è ancora finita. I probabili arrivi di Vrsaljko e Vidal porterebbero l’Inter ad essere ancor più internazionale.
Nell’ultima stagione, l’Inter di Luciano Spalletti ha giocato spesso con il 4-2-3-1. In questa nuova stagione, il tecnico nerazzurro vorrebbe puntare anche al 3-5-2. Un modulo che, con il probabile arrivo di Vrsaljko e Vidal, potrebbe vedere una squadra con in campo undici giocatori stranieri.
Potremmo vedere un’Inter internazionale, con Handanovic in porta, una difesa a tre composta da Miranda, De Vrij e Skriniar. A centrocampo, da destra a sinistra, Vrsaljko, Vidal, Brozovic, Nainggolan e Perisic. mentre in attacco il duo argentino Icardi e Lautaro Martinez.
Un modulo che potrebbe vedere anche dei cambiamenti negli interpreti, con il nuovo acquisto Asamoah capace di giocare come centrocampista centrale ed esterno di difesa. Aspettando la fine del mercato, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per accontentare mister Spalletti e portare a Milano i giocatori richiesti dal tecnico.
Giocatori funzionali al suo modulo, con esperienza internazionale, con personalità, capaci di trascinare il gruppo. Con il ritorno in Champions League, avere in rosa questi giocatori è essenziale. L’Inter è sulla strada giusta per tornare competitiva e puntare a traguardi sempre più alti.