Il Chelsea di Sarri vorrebbe accontentare il tecnico toscano. Dopo il pupillo Jorginho potrebbe arrivare un altro pallino, Matias Vecino.
Il centrocampista uruguaiano è stato allenato ad Empoli dal nuovo allenatore dei blues; come da “norma”, Marurizio Sarri, ama circondarsi di giocatori di fiducia. La dirigenza del club Londinese sarebbe disposta ad accontentare il nuovo mister, fissata una sorta di deadline. Entro settimana prossima si proverà a chiudere la trattativa, sul piatto verranno messe 31 milioni di Sterline, circa 35 milioni di euro, per convincere Spalletti a privarsi del centrocampista che ha regalato la Champions League ai nerazzurri.
Vecino, soltanto un anno fa venne pagato 24 milioni di euro (valore della clausola rescissoria) dall’Inter. Inizio di stagione memorabile, grande intraprendenza, giocate di alto livello e sgroppate in stile “Gerrard”. Da gennaio in poi sono iniziati i problemi legati alla pubalgia, che hanno condizionato inevitabilmente le prestazioni. L’ultimo guizzo è arrivato durante l’ultima gara di campionato contro la Lazio, quando il centrocampista uruguaiano ha portato in vantaggio l’Inter, 2 a 3, nella storica rimonta nello spareggio Champions League.
Fonte: BBC Sport