TS – Spalletti brinda: Vrsaljko e Vidal in arrivo, sondaggio per un attaccante
Il tecnico dell’Inter avrà i suoi rinforzi: occhio alle sorprese
Luciano Spalletti può finalmente sorridere. I nerazzurri, nella giornata di ieri, hanno chiuso l’affare Vrsaljko e hanno fatto notevoli passi avanti anche per Arturo Vidal. Ma potrebbe non essere finita, perchè Piero Ausilio potrebbe regalare al tecnico di Certaldo anche un altro attaccante.
Ecco cosa riporta stamane il quotidiano torinese Tuttosport, che conferma le manovre del club di Corso Vittorio Emanuele e non smentisce le probabili sorprese in attacco
Accordo Inter-Atletico: Vrsaljko in arrivo già in giornata
Era stato buon profeta Marcelo Brozovic circa l’arrivo di Sime Vrsaljko, “ieri infatti è arrivata la fumata bianca con l’Atletico Madrid. Accordo verbale, quello raggiunto tra Piero Ausilio eAndrea Berta, uomo mercato deiColchoneros, che prevede la formula del prestito oneroso da 6,5 milioni (a cui vanno aggiunti 500mila euro di contributo di solidarietà) con diritto di riscatto che prevede per l’Inter l’esborso di altri 17,5 milioni”.
Operazione quindi da 24,5 milioni complessivi che regalerà a Luciano Spallettl il primo rinforzo della lista alla voce esterni, ulteriore conferma di quanto stia lavorando bene ]’Inter in questa fase di stagione dedicata al mercato (come alternativa era stato tenuto in caldo Darmian). In attesa del gran colpo a centrocampo, il tecnico può quindi tranquillizzarsi.
L’Inter ha iniziato a organizzare lo sbarco di Vrsaljko in città che potrebbe materializzarsi in serata. Rinviate le visite mediche originariamente fissate per stamani, colpa delle resistenze dell’Atletico che ha paralizzato per un giorno una trattativa che era virtualmente chiusa. In tal senso fondamentale è stata la volontà del giocatore che ormai si considerava fuori dal progetto”.
La difesa è ormai fatta: occhio in attacco
Secondo il quotidiano, “Vrsaljko dovrà essere l’erede di Cancelo alla luce della presenza a sinistra di Asamoah e dell’imprescindibile D’Ambrosio che, possono aiutare l’allenatore a passare in corso d’opera dalla difesa a quattro, che vedrà a breve anche il rientro del brasiliano Miranda (che firmerà il rinnovo fino al 2020 dopo aver trovato l’accordo con il club prima del Mondiale grazie al blitz loodinese di Ausilio e Gardini)“.
Tuttosport riporta anche di un possibile rinforzo in attacco: “Premium ha rivelato in tal senso un sondaggio a titolo informativo per Marco Bordello, svincolato dopo la rescissione del contratto con la Spal. L’Inter si garantirebbe un attaccante esperto che sa cosa vuol dire giocare in una grande squadra e che non metterebbe pressione a Icardi e Martinez”.
Ma la notizia nella serata di ieri è stata smentita dall’agente del giocatore. Ausilio potrebbe puntare su altri profili.
Fonte: TuttoSport