L’edizione odierna del Corriere dello Sport, ripropone anche l’argomento rinnovo per il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti.
Il quotidiano, presenta la questione citando una frase del tecnico riguardo ai cancelli di Appiano Gentile per attendere l’arrivo di Vidal. “Un anno fa l’allenatore dell’Inter l’aveva buttala sull’ironia: difficile, allora, prevedere che la sua prima stagione a Milano sarebbe stata un crescendo. Tra risultati, il ritorno in Champions League dopo sei anni e mercato”.
Il Corriere sottolinea come il tecnico “ha plasmato l’Inter a propria immagine e somiglianza. Con il rinnovo contrattuale sullo sfondo. In società non hanno scadenze, si farà prima dell’inizio del campionato.
Un accordo per prolungare fino al 2021 c’e gia. Il quarto posto in campionato, ottenuto lo scorso maggio, è stato il primo passo verso il futuro. Poi Spalletti ha più volte messo a fuoco con la società il tema rinnova, sollecitando, sabato scorso dopo la partita a Nizza, l’arrivo degli ultimi acquisti:
Ausilio ha risposto subito, chiaro che alla base c’è una massima intesa.
Il tecnico è stato decisivo lo scorso anno anche per la permanenza di alcuni giocatori, tra questi sicuramente Perisic: “Non sono bastati 65 milioni per far vacillare l’Inter. A proposito,Spalletti ha idealmente stracciato il biglietto aereo di Brozovic verso Siviglia, lo scorso gennaio. Dodici mesi fa il no secco a una cessione di Perisic, proprio allo United. Aveva visto lunghissimo l’allenatore nerazzurro: più decisivo di così…”
Fonte: Corriere dello Sport