Il “mito” Giovanni Trapattoni è solito dire: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco…”. Ecco. La sua massima sembra adattarsi perfettamente a quanto sta succedendo in queste ore. Il Milan era sicuro di essere a un passo dal chiudere un affare importante, che avrebbe ridato entusiasmo dopo le vicende societarie. Invece… Invece si registra un clamoroso colpo di scena nella trattativa per l’attaccante. Il giocatore si sarebbe infatti impuntato e, allo stato attuale, sarebbe tutto fermo.
Gonzalo Higuain non sta forzando per andare via dalla Juventus, ma – scrive il sito internet della Tv satellitare – si sta impuntando perché le condizioni della trattativa non lo convincono affatto. L’affare per il passaggio del Pipita al Milan, come detto, ma “nessuno aveva fatto ancora i conti con l’oste, che in questo caso è, appunto, Higuain” scrive ancora il portale. Milan e Juventus, ricordiamo, si erano già accordate sulla base di un prestito da 18 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a quota 36 milioni. A quanto si apprende, però, questa formula non sarebbe assolutamente gradita dall’attaccante argentino. Secondo Fox Sports, Higuain vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo al Milan. In caso contrario sarebbe addirittura disposto a rimanere alla Juventus dove, complice l’affare di Cristiano Ronaldo, non avrebbe assolutamente garantita una maglia da titolare.
Secondo Fox Sport “c’era la sensazione che la trattativa si potesse chiudere in fretta, in realtà ci sono dei problemi. Per questo, uscito da Casa Milan, l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha frenato: Se è tutto fatto? Mica tanto…”. Eppure proprio il Milan era disposto anche a confermare l’ingaggio da 7,5 milioni al giocatore. “L’argentino – si legge nell’articolo di Fox – chiede però 9 milioni di euro. Spaventata dai dubbi di Higuain, la Juventus riapre così alla trattativa col Chelsea. I Blues dovrebbero cedere Giroud e potrebbero poi tornare alla carica per il Pipita”.