El Deportivo “Per Vidal conferme dalla stampa tedesca e italiana”
Secondo il quotidiano cileno pochi dubbi sull’arrivo di Vidal alla corte di Luciano Spalletti
Questione di giorni. Forse di ore. Arturo Vidal sarà un giocatore dell’Inter per la prossima stagione.Ne è certo il quotidiano cileno.
Le fonti sono attendibili e autorevoli. I cronisti cileni hanno direttamente verificato le notizie riportate dai loro colleghi italiani della Gazzetta dello Sport e quelli tedeschi della Bild. Hanno riscontrato che le informazioni acquisite sull’acquisto di Arturo Vidal da parte dell’Inter erano praticamente identiche. Anche le cifre corrispondono: sara prestito oneroso con diritto di riscatto per una operazione che all’Inter costerà tra i 18 e 20 milioni di euro.
L’iniziale pretesa del CEO del Bayern Monaco Rumenigge di 30 milioni di euro, dunque, grazie alle trattative condotte da Piero Ausilio e Gardini in persona ha portato i frutti sperati.Si conoscono anche le cifre dell’ingaggio. Vidal si ridurrà sensibilmente lo stipendio perchè potrà beneficiare di più anni di contratto (si parla di un quadriennale a 4,5 milioni netti a stagione + bonus).
El Deportivo ipotizza anche la formazione tipo che il tecnico Spalletti potrebbe schierare con l’arrivo di Vidal ed evidenzia che il tecnico di Certaldo ha ottenuto quanto aveva richiesto. Due giocatori per ruolo che permettono al club di porsi come vera e propria antagonista alla corsa allo scudetto della Juventus e una dell più importanti squadre del panorama europeo che ben figureranno nella prossima Champions League.
In relazione alla massima competizione europea il giornale cileno spiega che l’Inter è consapevole di essere in quarta fascia e di dover affrontare un girone durissimo. Il problema, semmai, è per le altre pretendenti che vorranno evitare la banda Spalletti vera e propria scheggia impazzita.
Fonte El Deportivo