Il Corriere dello Sport, nell’edizione di stamane, analizza anche la situazione in uscita in casa Inter. Il Club di Corso Vittorio Emanuele pensa, infatti, a sistemare alcuni tasselli considerati fuori dal progetto tecnico o in esubero.
“In uscita c’è Joao Mario, flop Mondiale. E’ solamente di passaggio ad Appiano Gentile; ad ogni modo devono corrispondere due giocatori. L’orientamento di Ausilio è chiaro, mentre dall’Inghilterra fanno sapere che il Chelsea vuole affondare il colpo per Matias Vecino. La sociètà nerazzurra pretende una cifra alquanto superiore a quella che ha speso un anno fa con la Fiorentina, 24 milioni”.
Su Vecino il quotidiano afferma che “i due dub non sono entrati in arg-mento nemmeno quattro giorni fa a Nizza, nonostante l’amichevole tra l’Inter e la squadra di Sarri fornisse occasione. Di sicuro Ausilio vuole fare cassa, almeno 30 milioni dalla cessione di un centrocampista devono arrivare: si materializzerebbe una discreta plusvalenza nel caso di Vecino.
Vecino ha un contratto fino al 2021 per tre milioni a stagione. Con Joao Mario, lavora per conto proprio ad Appiano Gentile da due giomi, ma non è una punizione verso il resto della truppa, ha staccato per 48 ore e l’uruguaiano deve rimettersi in pad dopo le vacanze. A sessanta giomi dal suo gol liberatorio per mandare l’Inter in Champions, nella notte dell’Olimpico,Vecino aspetta di conoscere il proprio futuro.
Non è detto che sia necessariamente lontano da Milano. Su Gagliadini invece, pare sia l’interesse di Atletico Madrid, Tottenham e Valencia – vogliano fare un pensierino. Come nel caso di Joao Mario, anche il centrocampista bergamasco è stato pagato fior di milioni: quasi trenta dall0Atalanta. Sarà fondamentale ricevere una proposta consistente”.
Fonte: Corriere dello Sport